Advanced Innovations
Advanced Innovations
Advanced Innovations Advanced Innovations English version Advance Innovations

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Accesso Area riservata
Username:
Password:
Ricorda i miei dati Ho perso i miei dati (?)
Advanced Innovations
Advanced Innovations News > Newsletter > MUSA: sistema di protezione per beni ed opere d'arte
Advanced Innovations
News
Newsletter
Advanced Innovations diventa distributore ufficiale UTEPO
Nuovo listino 2016-2 TVCC
Nuovi DVR multistandard 4 in 1
Laser Watch: Piu' veloce della luce
Nuovo listino 2016 - NVR DIGIEVER
Alimentatori e scatole stagne IP67
Sicurezza 2015: Ritira oggi il tuo biglietto!!!
Switch ethernet extra long, extra strong!
Telecamere Megapixel SUPRA: Un salto di qualita'
Non tutto il caldo viene per nuocere: SUPRA TERMICHE
Advanced Innovations presenta la nuova linea di telecamere e DVR Sempl
Scopri il nuovo listino Brickcom: Telecamere Megapixel... da urlo!!!
Tova le telecamere nella rete!
DIGISTORE: Videoregistrazione IP ad alte prestazioni
NUOVI DVR ELECTA
Telecamere gemelle... una tira l'altra!
XN60... novità in famiglia!
Telecamere Brickcom con Modem 3G per reti cellulari
Nuove telecamere IP Brickcom
NUOVA OTTICA VARIFOCAL XN76C50
MUSA: sistema di protezione per beni ed opere d'arte
Link Area Download e Manuali
Area corsi
Esposizioni ed eventi
Advanced Innovations Advanced Innovations
Advanced Innovations News  MUSA: sistema di protezione per beni ed opere d'arte Advanced Innovations
Advanced Innovations  Data: 04-04-2006
Advanced Innovations News
News
Advanced Innovations
Advanced Innovations

MUSA, l'arte della sicurezza.

 

Advanced Innovations presenta MUSA: un sistema integrato di sicurezza, appositamente pensato per la catalogazione, la protezione, il controllo video e il monitoraggio climatico dell'immenso patrimonio artistico contenuto nelle chiese e nei musei.

 

Questo prodotto esclusivo di Advanced Innovations abbina l'esperienza maturata con la tecnologia del riconoscimento a radio-frequenza (RF-ID) alla potenza e versatilità di un software dedicato, capace di gestire il data base delle opere integrando la funzioni adibite alla videosorveglianza.

 

MUSA mette al sicuro il valore delle opere d'arte e dei beni preziosi grazie all'utilizzo di  tre tipi di sensori attivi. La loro estrema compattezza e l'assenza di cablaggio rende l'installazione rapida e assolutamente non invasiva, fattori indispensabili per le mostre itineranti o gli spazi espositivi in ambientazioni d'epoca.

 

Il sensore di movimento può essere facilmente nascosto dietro la cornice di quadri e arazzi, oppure nel basamento di statue e sculture. La sensibità è straordinaria, basta un piccolo movimento perchè l'allarme venga recapitato all'unità ricevente; essendo dotato di un contatto di "tamper" posteriore, il sensore è protetto anche dalla rimozione dall'oggetto interessato.

 

Il modulo di controllo ambientale misura la temperatura e l'umidità relativa circostanti, permettendo il monitoraggio continuo della stato climatico attorno l'opera d'arte e la verifica  delle condizioni per la sua migliore conservazione.

 

L'unità di remotizzazione completa la versatilità dei sensori del sistema MUSA, trovando applicazione dove è necessario interfacciasi, senza filo, verso qualsiasi contatto meccanico o magnetico posto a distanza.

 

Grazie all'utilizzo di bande di frequenze distinte e al protocollo anticollisione proprietario, MUSA garantisce la massima affidabilità offrendo il controllo assoluto e simultanteo di tutti i sensori posti in un raggio d'azione fino a 50 metri. Dove fosse necessaria una portata maggiore è possibile impiegare più unità riceventi ed utilizzare un'unica linea di tipo seriale per interconnetterle.

 

Il software, disponibile in varie versioni, permette la creazione di un catalogo completo dei beni da proteggere. Ogni singola opera viene gestita individialmente definendo le diverse tipologie d'allarme da rivelare e l'attivazione delle azioni conseguenti.

 

Ad esempio, il movimento di un opera protetta è in grado di attivare una finestra di segnalazione dove compaiono il  nome, la posizione nella mappa dell'edificio e le immagini provenienti da una telecamera IP posta nella sala videosorvegliata.

 

Per ogni sensore di controllo ambientale è possibile rilevare sia i valori attuali, sia visualizzare l'andamento storico nell'ultimo periodo di riferimento e controllare che la temperatura e l'umidità siano rimasti all'interno degli intervalli consentiti.

 

Infine, sfruttando una seconda linea seriale, il software di Musa può interfacciarsi ad altri sistemi di allarme come centrali d'allarme, combinatori telefonici o videoregistratori digitali. Essendo la sequenza di parametri inviati completamente personalizzabile dall'utente, l'impiego del sistema Musa è, praticamente, universale.

Advanced Innovations
Advanced Innovations
Advanced Innovations Home | Azienda | News | Servizi | Prodotti | Supporto | Contatti | Mail Advanced Innovations 2006 - Advanced Innovations +39 039 6829636   Credits Advanced Innovations
Advanced Innovations
Advanced Innovations